giovedì 8 marzo 2012
Latte Art e Delighter per i Clienti
Conoscete la "Latte Art" ?
Cosa c'entra con la Lean Manufacturing?
La "Latte Art" sono tecniche di caffetteria moderne
atte a creare disegni e decorazioni sui
cappuccini o sui caffè col solo aiuto del latte.
Un cliente, alla stesso prezzo, preferirebbe
un cappuccino normale o un cappuccino con
Latte Art? Sicuramente quello con Latte Art.
Questo tipo di cose sono i cosiddetti "delighters",
aspetti del prodotto che piacciano ai clienti e
danno un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.
In altre parole i "delighters" sono un altro
modo di "creare valore" per i vostri clienti.
LeanLab Staff.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Leggi anche:
-
Finalmente un nuovo libro del LeanLab! "5 Esercizi sul Takt Time" Dopo il grande successo del nostro primo libro ...
-
Realizzare la Value Stream Map (La Mappa del Valore) è uno dei primi passi verso l'implementazione della Lean Manufacturing. I guru d...
-
Il libro che mancava! Nel panorama dei validissimi testi sulla Lean Manufacturing, non abbiamo mai trovato un libro di esercizi. ...
-
Ci stiamo evolvendo ... Per essere più fruibili e vicino ai nostri lettori abbiamo creato un novo logo ed un nuovo sito. L'esperi...
-
Fare il cambio dell'olio ogni 10000 km è giusto. Cambiare l'olio dopo 70000 km? Per riuscire nei programmi di migli...
-
Un esempio di Value Stream Map (La Mappa del Valore) per una azienda (verosimile) con un processo di 25 operazioni in 5 reparti.
-
Un esempio video sull'applicazione del Lean Thinking alla distribuzione di cibo. Il pensiero snello non conosce limiti di applicazione....
-
Utilizzare l'immagine di un calciatore famoso per lanciare dei messaggi. Potrebbe essere una idea per formare su alcun...
-
“In ogni iniziativa industriale non c’è valore del successo economico se non c’è anche l’impegno nel progresso sociale”. Aristide Merloni
-
La caccia allo spreco non conosce limiti! Una infografica molto interessante su quanto si possa risparmiare con la tecnologia. La c...
Nessun commento:
Posta un commento