martedì 28 febbraio 2012
Esempio di Comunicazione Lean
Utilizzare l'immagine di un calciatore
famoso per lanciare dei messaggi.
Potrebbe essere una idea per formare su
alcune piccole cose in maniera innovativa.
Il principio da sfruttare è quello utilizzato
per le copertine delle riviste dove l'immagine
non è strettamente legata al messaggio
ma cattura l'attenzione.
Molto importante anche la rotazione
delle immagini. Bisogna cambiare
immagine almeno ogni mese.
Qualunque cartello diventa invisibile
dopo un certo tempo.
Leggi anche:
Immagini Famose per il Visual Management
LeanLab Staff.
--------------------------------------------
Capire il Takt-Time ed i benefici della
Lean Manufacturing con esempi ed esercizi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Leggi anche:
-
Finalmente un nuovo libro del LeanLab! "5 Esercizi sul Takt Time" Dopo il grande successo del nostro primo libro ...
-
Un esempio di Value Stream Map (La Mappa del Valore) per una azienda (verosimile) con un processo di 25 operazioni in 5 reparti.
-
Realizzare la Value Stream Map (La Mappa del Valore) è uno dei primi passi verso l'implementazione della Lean Manufacturing. I guru d...
-
Il libro che mancava! Nel panorama dei validissimi testi sulla Lean Manufacturing, non abbiamo mai trovato un libro di esercizi. ...
-
Fare il cambio dell'olio ogni 10000 km è giusto. Cambiare l'olio dopo 70000 km? Per riuscire nei programmi di migli...
-
Un esempio video sull'applicazione del Lean Thinking alla distribuzione di cibo. Il pensiero snello non conosce limiti di applicazione....
-
Utilizzare l'immagine di un calciatore famoso per lanciare dei messaggi. Potrebbe essere una idea per formare su alcun...
-
“In ogni iniziativa industriale non c’è valore del successo economico se non c’è anche l’impegno nel progresso sociale”. Aristide Merloni
-
La caccia allo spreco non conosce limiti! Una infografica molto interessante su quanto si possa risparmiare con la tecnologia. La c...
-
Ci stiamo evolvendo ... Per essere più fruibili e vicino ai nostri lettori abbiamo creato un novo logo ed un nuovo sito. L'esperi...
Nessun commento:
Posta un commento